Savoir Faire

Il Puro Spirito di Capri

Il Puro Spirito di Capri, quintessenza di Chantecler

Capriness è quel fascino unico che rappresenta la sintesi eccezionale tra bellezza, storia, natura e gioia, elementi peculiari dell'Isola di Chantecler.

È pura gioia di vivere, è capacità di godere appieno la vita, entrando in contatto con la parte più intima di sé. Semplicità che coincide con autenticità, il lusso che si sposa con la leggerezza, le passioni che sanno ardere nei colori più assolati per poi stemperarsi nel gioco, nella voglia di gustare ogni attimo in tutta la sua profondità.

Un gioiello Chantecler è la naturale riproduzione e la straordinaria espressione della cultura e della bellezza che solo questa isola magica può vantare. La ricerca artistica di Chantecler comincia qui, dalle caratteristiche più autentiche di Capri e si conclude ogni volta, con una creazione unica e originale.

La natura incantevole di Capri è materia prima per il genio creativo di Chantecler. Con grande amore sono realizzati gioielli capaci di riprodurre le vibranti sfumature dei colori dell’Isola, del suo mare trasparente, delle celebri grotte marine e dei romantici Faraglioni. La mitica Piazzetta di Capri è il centro mondano dell’Isola, tanto che nel corso degli anni si è guadagnata il soprannome di "salotto del mondo". Questo luogo così speciale ha permesso alla filosofia Chantecler di esplodere con la sua allegria e con il desiderio di godere di quanto di meglio possa offrire la vita.

Lo Stile

Lo Stile

Nati nel cuore di quest’isola visionaria, i gioielli Chantecler sono capolavori di arte orafa. Curve dolci, volumi straordinariamente audaci ed affascinanti giochi di colore, quello di Chantecler è uno stile distintivo, sempre ed immediatamente riconoscibile dall'allure che emanano, che incarna tutto il fascino senza tempo, l’anima anticonformista e la spensieratezza di Capri. Pietre preziose, fini e dure si combinano e contrastano dando vita a gioielli che esprimono nuove armonie. Prendersi cura dell'invisibile per perfezionare il visibile. Tutti i gioielli nascono dalla straordinaria bravura dei maestri artigiani Chantecler.

Ogni gioiello diventa un capolavoro d'arte orafa grazie ai colori vivi, alle forme curve, ai volumi e alle proporzioni importanti, ai giochi di pieni e vuoti che svelano anche i più piccoli dettagli delle lavorazioni. Al tatto, le creazioni Chantecler sono una piacevolissima sorpresa: ogni singolo snodo è concepito per essere flessibile, così il gioiello è morbido e sensuale.

Cherie

In un gioiello Chantecler l'arte e il mestiere, il disegno e la manifattura sono considerati come un unicum. Di particolare pregio sono le diverse tecniche di incassatura dell’alta gioielleria, dalle griffes, al pavé, al battuto, che si alternano per conferire volume e movimento al gioiello. A tale complessità manifatturiera corrisponde una sorprendente varietà cromatica e dei tagli delle gemme. Diamanti round si alternano a navettes di zaffiri, gocce di rubino a baguettes di smeraldo o a cabochon di corallo per un effetto scenico nelle dimensioni e nelle superfici. Le pietre si avvicendano nelle misure e nelle forme con effetto degradé che, da piani diversi, le fa emergere dal castone per rifulgere in tutto il loro splendore.

Il Made in Italy è il brand più riconosciuto al mondo e i gioielli Chantecler sono tra le migliori espressioni del “bello e ben fatto” dello stile italiano.