Cerca
  • Il carrello è vuoto, continui i suoi acquisti

    E' sicuro di voler rimuovere questo articolo?

    tot. complessivo

    tutti i prezzi sono comprensivi di iva.

08.07.2025

Chantecler Capri trionfa ai Couture Design Awards di Las Vegas con la collana “Nautilus”

L’eccellenza artistica di un gioiello unico nel suo genere riconosciuta al contest internazionale di Las Vegas.

Il talento, il design, l’esclusività, la ricerca sono tra le motivazioni che portano all’assegnazione dei Couture Design Awards di Las Vegas, il prestigioso evento internazionale che alla sua ultima edizione ha visto trionfare Chantecler Capri con la particolarissima collana “Nautilus“, pezzo portante della omonima parure che si completa con l’orecchino e l’anello. Alta gioielleria tra eccentricità e mito, quello della sua isola che rivive tra oro giallo, titanio, smalto, perle e diamanti.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti dai nostri colleghi per questo premio. Il nostro patrimonio è il cuore pulsante di ogni pezzo che disegno e la ‘Capriness’ della nostra collana Nautilus continua a raccontare la nostra storia, ispirata alla bellezza che ci circonda, con un design avanzato e dettagli tecnici”. Ha dichiarato Maria Elena Aprea, direttore creativo di Chantecler

Il pezzo vincente è una collana scultorea composta da quattordici conchiglie nautilus dalle sfumature iridescenti. Le conchiglie emergono tra rami in titanio colorato, evocando i fondali marini. Il design audace unisce smalto bianco, oro, titanio e diamanti. Le tonalità bianche e grigie, arricchite da riflessi blu, ricordano le onde del mare d’inverno. Il risultato è un gioiello di grande forza visiva, ma anche estremamente raffinato. Oltre alla collana, la parure comprende un orecchino e un anello. L’orecchino riprende il motivo a spirale del nautilus, creando una struttura fluida e leggera in titanio. L’anello, invece, avvolge il dito con linee morbide e luminose. È realizzato in oro giallo 18 carati, smalto bianco, titanio e diamanti.

 L’artista performativa Marina Abramović indossa la collana e l’anello Nautilus